SDI non risponde

Tempo di lettura stimato: 1 min
IIn questo Articolo

Quando si tenta di inviare una fattura elettronica al sito dell’agenzia delle entrate (SDI) la prima cosa che viene fatta è un controllo sulla fattura stessa.

Il controllo è effettuato proprio dal sito di Agenzia delle Entrate ovvero SDI (sistema di interscambio), pertante se questo sito ha difficoltà il ns sistema restituisce la frase “SDI non risponde”.

Durante i primi giorni del 2019 questo è accaduto spesso, si consideri soltanto che nei primi 7 giorni del 2019 sono state inviate 4,7 Milioni di fatture a SDI**. Dato impressionante se si considera che probabilmente il 50% delle aziende Italiane ancora non ha nemmeno tentato di inviare una fattura a questa data.

Cosa fare?

L’unico suggerimento valido è aspettare e riprovare a mandare in un secondo momento, sperando che SDI sia nuovamente on-line.

Per i primi mesi non sono previste sanzioni da parte di Agenzia delle Entrate per ritarti nell’invio, per cui non ci dovrebbero essere problemi anche se la data di emissione non corrisponde alla data di invio a SDI.

 

** Fonte il Sole 24 ore

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 124