Report per Agenzia delle Entrate

Tempo di lettura stimato: 1 min

L’agenzia delle Entrate ha da poco introdotto l’obbligo dell’invio dei dati relativi alle rette pagate.

A tal proposito abbiamo creato un report in formato CSV (ovvero quello richiesto dall’agenzia delle entrate) che comprende i seguenti dati:

Nome familiare – CF Familiare – CF Bambino – Importo totale fatturato

Il familiare al quale associare il bambino lo si può scegliere dalla scheda bambino utilizzando il menù a tendina accanto alla scritta “Familiare da utilizzare per Estratto conto annuale”

 

Di default viene associato il primo familiare inserito nella scheda del bambino.

Per generare il report dovete andare su Fatturazione->Elenco documenti e cliccare sul tasto in alto a destra con la forma di paginina bianca, spostandovi sopra con il mouse vi appare la scritta “crea Estratto conto annuale”

Dopo il click vi appare una modale che vi permette di scegliere 2 cose: anno di competenza (es. 2017) e la sezione (opzionale)

Se non si apre la modale probabilmente è perchè avete bloccato i pop-up nel vostro browser. Contattateci e vi aiuteremo a sbloccarli.

Dopo ave fatto la vostra selezione cliccate su “Scarica Ora” e salvate il file.

Il file che verrà generato è in formato .csv apribile sia con Excel che con Open office o strumenti similari.

I dati sono tutti sulla stessa riga separati da virgola come elemento di tabulazione. Una volta aperto in excel e impostato per la visione per colonna i volori risulteranno simili a questi:

I decimali sono indicati con un punto e non la virgola, questo per evitare problemi con la tabulazione che invece è la virgola.

Se avete bisogno di supporto per formattare il CSV in excel contattateci.

 

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 57