Inviare una comunicazione ai Familiari

Tempo di lettura stimato: 1 min

Tramite EasyNido è possibile comunicare con i familiari registrati (muniti quindi di credenziali d’accesso che vengono create nel momento in cui si inserisce la mail nella loro scheda).

Per inviare delle comunicazioni dove usare il menù Comunicazioni->Nuova Comunicazione (Per gli Amministratori) e Comunicazioni->Nuova Comunicazione (Per gli Educatori).

Avrete accesso alla seguente schermata:


Abilita risposta – Selezionando questa opzione permetterete ai destinatari di rispondervi, altrimenti riceveranno la comunicazione ma senza la possibilità di replicare.

Abilita Allegati – Permettete di allegare file o foto alla conversazione.

Tipo di comunicazione (opzione disponibile solo per educatori)

  • Comunicazione Libera – testo libero da inserire manualmente
  • Dotazioni – permette di inviare una richiesta al familiare di una dotazione, guarda la guida specifica
  • Altre comunicazioni – permette di inviare una comunicazione pre-compilata al fine di risparmiare tempo, si usa in particolare per quelle comunicazioni ripetitive, guarda la guida specifica

La selezione dei destinatari è divisa tra educatori e familiari. Potete selezionarli manualmente inserendo il nome nel box di ricerca e poi cliccando sull’elenco di nomi restituito dal sistema. Altrimenti potete cliccare sul box seleziona tutti per inviare le comunicazioni a tutti gli educatori e/o a tutti i familiari.

Qualora l’opzione fosse attivata potete allegare file alle vostre comunicazioni cliccando sulla scritta blu “Aggiungi allegato +”.

In oggetto e contenuto vanno inseriti rispettivamente il titolo della conversazione e il contenuto.

Oltre all’inserimento manuale dei destinatari è prevista anche l’opzione di selezione tramite Sezione, la metodologia è esattamente uguale a quella utilizzata per registrare sul diario di bordo attività, pasti etc.

 

Si seleziona la sezione e appariranno le schede dei bambini, nel menù a tendina si può scegliere se inviare la comunicazione a tutti i familiari del bambino o selezionarne solo alcuni.

Cliccando sulla scheda del bambino questa diventa celeste e abilita l’invio.

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 24