Importare le Anagrafiche dei Bambini

Tempo di lettura stimato: 1 min

Se nella vostra struttura avete le anagrafiche dei bambini salvate su un foglio .xls o .csv e le volete trasferire velocemente su EasyNido, potete utilizzare la pagina “Importa Bambini che trovate nel menu laterale sotto la voce “Bambini“.

E’ sufficiente andare sulla pagina di importazione, cliccare sul pulsante “Scegli File” e selezionare il documento da importare salvato sul vostro computer.

Dopo aver selezionato il file, è necessario abbinare le colonne con il valore della cella presente nel vostro file, alle informazioni corrispondenti alle anagrafiche di EasyNido.
Ad Esempio se nel vostro file avete chiamato la cella “Cognome Bambino” dovrete selezionare la voce “Cognome” oppure se il vostro campo si chiama “CF” dovrete selezionare nella select la voce “Cod. Fiscale” e così via finchè non avrete trovato tutte le corrispondenze con le voci di EasyNido.

Nel caso in cui nel vostro file ci sia un’informazione che non trovate nella colonna di EasyNido, non preoccupatevi potete lasciarlo non assegnato, questo non comprometterà l’operazione di importazione.

Se nel vostro file avete una riga con le intestazioni di tutte le colonne, ricordatevi di selezionare l’opzione “Non importare la prima riga del file”.

Dopo aver trovato tutte le corrispondenze per confermare cliccate sul pulsante “Importa”. Troverete tutte le anagrafiche importate nella pagina Elenco Bambini.

Se nel vostro file sono presenti anche le informazioni dei genitori, potrete procedere con l’importazione dei familiari.

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 7