Il sistema è lento

Tempo di lettura stimato: 1 min

EasyNido è ospitato su server AWS (Amazon web services) ovvero uno dei migliori servizio al mondo di server in cloud, se non il migliore in assoluto.

Sfruttiamo un sistema che permette di scalare le risorse al momento di sovraccarico delle richieste. Questo ci garantisce di avere sempre la capacità necessaria per servire al meglio tutti i collegamenti in entrata.

Se doveste sperimentare problemi di lentezza su EasyNido vi consigliamo per prima cosa di verificare la vostra linea ADSL o il sistema che state utilizzando per connettervi alla rete. Nel 99% dei casi il problema è dovuto ha un malfunzionamento temporaneo della linea o del WI-FI.

EasyNido per funzionare necessita di pochissima banda e di solito le operazione sono quasi istantanee, questo vale per tutte le funzioni tranne per gli upload delle foto.

La grandezza di ogni foto che caricate dipende dal sistema/dispositivo con il quale avete scattato la foto stessa. Gli ultimi dispositivi immessi sul mercato (iPhone 8 o similari) producono foto di grandi dimensioni e generalmente la velocità di caricamento delle linee ADSL è molto più lenta di quella di download. Tutto ciò si traduce in un tempo maggiore di attesa.

Vi consigliamo di caricare sempre una foto alla volta o di fare l’operazione in momenti in cui aspettare qualche minuto non sia un problema.

Qualora la vostra linea dovesse funzionare perfettamente ma EasyNido risultasse comunque lento vi invitiamo a segnalarcelo via telefono, chat o mail, al fine di effettuare un controllo sul vostro specifico account. A volte potrebbero esserci problemi di corruzione sul vostro DB che impediscono il funzionamento ottimale del software.

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 6