Cosa riceve un familiare quando gli richiediamo una dotazione

Tempo di lettura stimato: 1 min

Quando viene richiesta una dotazione, il genitore riceve un avviso. Il genitore deve accedere al proprio profilo della piattaforma Easynido. Sulla schermata principale vedrà che c’è una scritta “RICHIESTA MATERIALE” a sinistra sotto l’immagine del proprio figlio/a.

A questo punto deve cliccare sul bottone blu con la scritta “RICHIESTA DI MATERIALE” all’interno del grande bottone quadrato celeste con la foto del figlio che trova a sinistra per andare a leggere il contenuto della richiesta.

Nel primo bottone bianco con la scritta grigia partendo da destra troverà un simbolo rosso che sta a significare che c’è una nuova richiesta di dotazione. Deve cliccare su quel bottone e si aprirà la pagina dove è scritto cosa la scuola ha richiesto come dotazione.

Un altro modo per vedere se c’è una nuova richiesta di dotazione, una volta che si accede alla piattaforma come genitore, è quello di andare sulla bacheca degli avvisi non letti che si trova a destra della pagina iniziale.

Cliccare sulla comunicazione con il titolo “NUOVA RICHIESTA DI MATERIALE”.

Si aprirà una pagina dove il familiare avrà anche la possibilità di rispondere alla comunicazione, magari dicendo di aver già provveduto o comunque rispondere in qualsiasi modo alla richiesta di dotazione. Basterà scrivere nello spazio bianco dedicato con la scritta “RISPONDI ALLA CONVERSAZIONE” e poi premere sul bottone celeste “INVIA”.

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 12