Come registrare un’Attività

Tempo di lettura stimato: 1 min

Registrare un’attività da parte dell’educatore è molto semplice.

Dovete andare sul menù principale che trovate alla vostra sinistra, andate alla sezione “REGISTRO” e cliccate su “ATTIVITA’ “

In alto a sinistra inserite la data del giorno dell’attività che dovete registrare. Per inserirla cliccate o sulla data o sull’icona con il simbolo del calendario. Vi si aprirà un menù calendario su cui selezionare la data.

Dopo aver inserito la data, dovrete inserire l’ “ORARIO INIZIO” e l’ “ORARIO FINE”  dell’attività che state per registrare.

Prima inserite l’orario in cui è iniziata l’attività. Cliccate sul bottone “ORARIO INIZIO” e scegliete dal menù l’orario esatto, oppure potete inserirlo manulamente. Stessa cosa per l’inserimento dell’ “ORARIO FINE”.

Qualora l’orario inizio o l’orario fine coincidessero con il monento in cui state registrando l’attività, avrete sempre la possibilità di cliccare sull’icona celeste “ORARIO ATTUALE” con il simbolo dell’orologio che trovate al centro.

A questo punto selezionate l’attività dal menù a tendina che si aprirà una volta cliccato sul bottone bianco/grigio con la scritta “SELEZIONA ATTIVITA’ “ che trovate a destra.

Potrete selezionare l’attività tra le tante che sono state caricate dall’amministratore. Per sapere come un amministratore possa caricare un’attività andate su “COME PERSONALIZZARE LE ATTIVITA’ “.

Nell’area sottostante l’orario comparirà una breve descrizione dell’attività che state registrando.

A questo punto procedete selezionando la sezione che ha svolto l’attività in questione. Potete farlo cliccando sul bottone che trovate a sinistra “SCEGLI SEZIONE”. Cliccando su questo bottone vi si aprirà un menù a tendina tra cui scegliere la sezione, selezionatela e proseguite.

Se l’attività è stata svolta da tutti i bambini presenti di quella sezione, cliccate sul bottone grigio quadrato “SELEZIONA TUTTI” che troverete subito dopo la sezione. Altrimenti selezionate solo i bambini che hanno svolto quell’attività. Cliccando su bottone dei bambini che hanno svolto l’attività vedrete che il contorno del bottone del bambino da grigio diventerà celeste.

Per finire e registrare l’attività vi basterà cliccare sul bottone verde “SALVA” che troverete a destra sia in alto che in basso.

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 13