Come Registrare le presenze (Educatore)

Tempo di lettura stimato: 1 min

Questa guida riguarda la registrazione presenze dopo essersi loggati da Browser (web), consultate questa guida per la registrazione presenze da App Mobile.

Andate su Registro->Presenze (Educatore)

Il sistema automaticamente inserirà data e ora corrente, entrambi i dati sono eventualmente modificabili a vostro piacimento.

Scegliete (di default è già selezionato) “Entrata”.

Cliccando su “Scegli selezione” verrà visualizzato l’elenco delle sezioni a voi assegnate.

Potete selezionare una o più di una.

Una volta cliccato su un nome di una sezione verranno elencate le schede dei bambini in ordine alfabetico.

Se cliccate su “Seleziona tutti” tutti i bambini verranno evidenziati automaticamente e saranno pronti per la registrazione.

E’ possibile modificare singolarmente ogni bambino indicando orario di entrata e se lo si desidera anche chi era presente al momento di affido del bambino.

Diverse modalità per usare questo strumento

Premessa: la pagina non scade, questo vuol dire che può essere tenuta aperta anche per parecchio tempo.

Registrazione tutti allo stesso orario – alcune strutture non necessitano di sapere esattamente a che ora è entrato un babino, gli basta sapere che è entrato, che è uscito o che è assente. Queste strutture di solito fanno 1 singola registrazione, di solito quando le entrate sono finite, retrodatando l’orario ed utilizzando un orario unico per tutti. 4 click, 15 secondi e hanno registrato le presenze.

Registrazione con pagina lasciata aperta – alcune educatrici aprono la pagina registrazione, si selezionano la loro sezione e lasciano aperta questa pagina dall’entrata del primo bambino fino all’ultimo. Man mano che entrano i bambini segnano l’orario in cui sono entrati e chi li ha accompagnati. Quando sono entrati tutti salvano. In questo modo fanno 1 singolo salvataggio e ottimizzano i tempi.

Registrazione singola – Alcune strutture invece registrano bambino per bambino nel momento in cui entra, o a gruppetti. Aprono, selezionano e salvano. Man mano che procedono con questa operazione i bambini già presenti non sono più selezionabili. Questa metodologia si sposa bene con un uso combinato delle registrazioni da parte dei genitori.

 

 

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 1