Come registrare i Bisognini

Tempo di lettura stimato: 1 min

Per registrare i bisognini dovete andare nella sezione “REGISTRO” del menù principale che vi trovate sulla sinistra e cliccare su “BISOGNI”

Vi si aprirà la pagina sulla quale potrete registrare i bisognini dei bambini.

Per prima cosa vi verrà chiesto di inserire la data del giorno del bisognino, data che potrete scrivere manualmente oppure inserire cliccando sull’icona celeste con il simbolo del calendario; vi si aprirà un menù calendario sul quale selezionare il giorno che vi interessa.

Dopodichè dovrete inserire l’orario del bisognino, cliccando sul bottone “ORA” che troverete di seguito alla data. Anche qui potrete decidere se inserire l’orario scegliendo dal menù che vi si apirà una volta cliccato sul bottone oppure se inserirlo manualmente .

In alternativa qualora l’orario del bisognino corrispondesse con l’orario in cui state registrando il bisognino, potrete cliccare sull’icona celeste a forma di orologio “ORARIO ATTUALE”.

A questo punto andate su “NUOVO BISOGNO” e cliccando sul bottone sottostante “SCEGLI LA TIPOLOGIA” potrete selezionare il tipo di bisognino che ha fatto il bambino, tra quelli inseriti dall’amministratore. Per conoscere come inserire i bisognini andate a “COME PERSONALIZZARE LE VOCI DEI BISOGNINI”.

Fatto questo selezionate la sezione a cui appartiene o appartengono i bambini di cui state registrando il bisognino. Potrete selezionare la sezione cliccando sul bottone “SELEZIONA SEZIONE” che troverete sulla sinistra sotto il bisognino.

Ora avete più possibilità. Qualora il bisognino riguardasse tutti i bambini di quella sezione, cliccate sul bottone quadrato “SELEZIONA TUTTI” e dopo potrete selezionare la quantità e le caratteristiche del bisognino cliccando sui due bottoni “QUANTITA’ “ e “CARATTERISTICHE” che troverete sotto la sezione selezionata.

Oppure potrete selezionare solo i singoli bambini che hanno fatto il bisognino e cliccando sul bottone dentro il quale è contenuto il bambino, potrete selezionare quantità del bisognino cliccando sulle icone celesti a forma di “pannolino” ed anche le caratteristiche scegliendo dal menù a tendina che vi si aprirà una volta cliccato su “CARATTERISTICHE BISOGNINO”, diversificando questi dati da bambino a bambino. Noterete che il contorno del bottone del bambino di cui avrete registrato il bisognino da grigio diventerà celeste.

Ultima cosa che dovrete fare affinchè i dati inseriti relativi al bisognino vengano registrati, sarà cliccare sul bottone verde “SALVA” che troverete  a destra sia in alto che in basso.

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 3