Come personalizzare le Attività

Tempo di lettura stimato: 1 min

Con il termine Attività si possono intendere corsi, momenti didattici, attività ginniche o artistiche, percorsi educatici, attività extra scolastiche o qualsiasi altra cosa vogliate far registrare sul il diario di bordo da parte degli educatori durante la giornata. (fatta eccezione per i pasti, i bisognini o i riposini che hanno una modalità dedicata)

Dalla pagina Impostazioni-Attività è possibile personalizzare queste voci con i vostri dati. una volta creata una attività questa sarà selezionabile dall’educatore dalla pagina “Educatore->registro->attività“.

Una attività si compone di 2 elementi:

Il nome dell’attività

Vi consigliamo di inserire un nome corto ma esaustivo e comprensibile per i genitori.

La descrizione

Un dettaglio generale su cosa concerne l’attività in oggetto, che deve essere generalista e non specifico di un singolo giorno.

Per aggiungere un’attività vi basterà inserire le due voci e poi cliccare sul tasto verde Salva

Esempio di attività

Il testo descrittivo può essere usato anche come preambolo alla personalizzazione che gli educatori potranno poi fare nel momento della registrazione dell’attività.

Durante la fase di registrazione dell’attività sarà anche possibile inserire commenti personali che saranno visualizzati solo da familiare del bambino interessato.

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 39