Come creare una scheda Familiare

Tempo di lettura stimato: 1 min

Per abbinare uno o più familiari ad una anagrafica di un bambino dopo aver inserito i dati del bambino è sufficiente cliccare sul tasto avanti, procedere allo step 2 “Familiari” e selezionare dalla tendina il grado di parentela del familiare da inserire.

 

 

 

 

 

 

 

Una volta selezionata la parentela, sarà possibile inserire tutti i dati anagrafici relativi al familiare.

Nel momento in cui inserirete la mail e salverete la scheda il familiare riceverà la password per accedere ad EasyNido.

Qualora la mail inserita non risulti valida il sistema vi avviserà:

Volendo potete registrare un familiare ma escluderlo dall’invio delle comunicazioni relative al bambino, es un nonno o la tata. Vi basterà selezionare NO accanto alla scritta “Invia Comunicazioni”.


Nel caso in cui si voglia associare più adulti o familiari ad un bambino, sarà sufficiente cliccare nuovamente sulla tendina “seleziona parentela” per aggiungere un nuovo familiare.

Se nella vostra struttura avete uno o più fratelli, sarà sufficiente creare le anagrafiche degli adulti una sola volta ed associarli al primo bambino, come nella procedura sopra descritta.
Per il secondo bambino una volta arrivati allo step dei familiari, vi basterà selezionare dalla tendina la parentela dell’adulto da inserire e spuntare la voce “Familiare già inserito?” a quel punto appariranno dei campi nome e cognome, dove potrete inserire il nome del familiare già inserito (da richiamare) e cliccando sul risultato della ricerca, il sistema vi permetterà di caricare l’anagrafica dell’adulto già inserita, abbinandola anche al secondo bambino.

A questo punto vi basterà salvare e procedere agli step successivi.

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 18