Come applicare degli sconti per singolo bambino

Tempo di lettura stimato: 1 min

E’ possibile associare ad ogni bambino degli sconti personalizzati sia in termini percentuali (es. 5% sconto per secondo bambino iscritto) sia in termini assoluti (es. 100 € di sconto per contributo comunale).

Il sistema di sconti funziona per associazione prodotto-bambino-sconto. Questo vuol dire che per primissima cosa è necessario associare un bambino ad un prodotto prima di potergli applicare degli sconti personalizzati.

Una volta fatta questa operazione nella scheda bambino->fatturazione si visualizzeranno l’elenco di tutti i prodotti associati.

Accanto al nome del prodotto si deve cliccare sulla scritta “Aggiungi sconto +” per aggiungere appunto uno sconto.

E’ possibile inserire una descrizione relativa allo sconto es “contributo comunale” ed indicare se lo sconto deve essere a % o in valore assoluto.

Ricordarsi di cliccare sul tasto Verde SALVA una volta terminata l’operazione.

Gli sconti sono sempre IVA esclusa, l’IVA qualora presente verrà calcolata sull’imponibile al netto degli sconti.

Importante: in caso di più sconti di natura diversa (valore assoluto e %) gli sconti verranno calcolati in sequenza, vuol dire che se si mette per prima la % il 5% verrà calcolato sul costo del prodotto, se invece si mette per ultima il 5% verrà calcolato sul costo del pacchetto meno gli sconti in valore assoluti inseriti prima.

E’ possibile cambiare l’ordinamento cliccando sul menù ad hamburger (icona celeste con 3 linee orizzontali) e tenendo premuto e trascinando

Questo articolo ti è stato utile?
No 0
Letto: 1